Accesso civico

L’accesso civico, introdotto dall’art. 5 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33,  è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora le pubbliche amministrazioni ne abbiano omesso la pubblicazione.

Come esercitare il diritto

La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e va presentata alla A.F. Montevarchi  Spa, allegando un documento di identità in corso di validità, secondo le seguenti modalità:

  • posta ordinaria all’indirizzo:

A.F. Montevarchi Spa

Via F. Cataliotti n. 28

52025 Montevarchi (Ar)

  •  posta certificata all’indirizzo:

afm@boxpec.it

Accesso civico “semplice”

Richiesta accesso civico – semplice

Accesso civico “generalizzato”

Richiesta accesso civico – generalizzato

Registro degli accessi

Registro degli accessi

Nota: il richiedente inviando il modulo di richiesta di accesso civico e quindi dichiarando le proprie generalità deve essere a conoscenza delle sanzioni amministrative e penali previste dagli art. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000 “Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”.

 

Torna a Società trasparente